CNR

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è un Ente pubblico di ricerca nazionale con competenze multidisciplinari, vigilato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Fondato nel 1923, ha il compito di realizzare progetti di ricerca scientifica nei principali settori della conoscenza e di applicarne i risultati per lo sviluppo del Paese, promuovendo l’innovazione, l’internazionalizzazione del “sistema ricerca” e favorendo la competitività del sistema industriale. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.cnr.it)

ENEA

L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.ENEA dispone di personale altamente qualificato, laboratori avanzati, impianti sperimentali e strumentazioni di eccellenza per la realizzazione di progetti, studi, prove, valutazioni, analisi e servizi di formazione. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.enea.it)

RSE

Ricerca sul Sistema Energetico, RSE S.p.A., è una società indirettamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso il suo azionista unico GSE S.p.A. ed è da sempre impegnata nell’analisi, studio e ricerca applicata all’intero settore energetico.L’attività di ricerca riguarda la filiera dell’energia e della sostenibilità, dalle fonti energetiche primarie a tutti i sistemi di conversione e utilizzazione, dai vettori energetici alle tecnologie per l’efficienza e stoccaggio dell’energia. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.rse-web.it)

INSTM

INSTM è un consorzio di 52 Università italiane in cui viene condotta attività di ricerca sui materiali avanzati e relative tecnologie. Il numero di afferenti, oltre 3000 tra professori di ruolo, ricercatori universitari, titolari di assegni di ricerca e di borse di studio e dottorandi di ricerca, è in costante aumento. INSTM promuove l’attività di ricerca che viene svolta nelle Università consorziate nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali fornendo ad esse supporti organizzativo, tecnico e finanziario adeguati. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.instm.it)

IIT

La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) è una fondazione privata, istituita con l’art. 4 del decreto legge 30 settembre 2003 (n. 269), convertito con legge 24 novembre 2003 (n. 326). La Fondazione nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico del Paese e l’alta formazione tecnologica, favorendo così lo sviluppo del sistema produttivo nazionale. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.iit.it)

STANDEX

STANDEX INTERNATIONAL SRL è una divisione (azienda italiana) di STANDEX Int. Corp. che si occupa di finitura delle superfici stampanti e di manufatti industriali. Le tecnologie, i processi e l’attività produttiva di STANDEX si concentrano ed orbitano attorno all’incisione chimica e laser su stampi in metallo, al service di manutenzione degli stampi ed al design e co-sviluppo di texture con il cliente. Scopri di più (link al sito ufficiale: www.mold-tech.com)

Vuoi saperne di più sul progetto? Contattaci.